ROOM

Fantastica!

Praicamente un appartamento dotato di salottino con tv, aria condizionata e ampio terrazzo con una vista semidecente sulle montagne ricoperte di boschi.

Grande bagno , con vasca/doccia e spazio per muoversi! Anche l'armadio era decisamente grande (cosa non scontata!).

HOTEL

Praticamente servivano da 6 a 8minuti a piedi per raggiungere la spiaggia!

Risalire in camera era un vero calvario se consideriamo la strada in salita e una volta arrivati altri 3 piani di scale da fare rigorosamente a piedi e senza ascensore!

 

L'albergo, nuovo di zecca, probabilmente è progettatto da un idiota incompetente che non ha tenuto conto delle distanze tra camera-ristorante e camera-spiaggia, e soprattutto non ha pensato che molto probabilmente gli ospiti avrebbero gradito fare qualche chilomentro in meno...

Le piscine erano disposte su due settori ben lontani tra loro (tanto per far si che fosse praticamente impossibile conoscere gente nuova visto che si era sempre tutti sparpagliati)...

FOOD & DRINKS

Nonostante il piano all inclusive la scelta del menu era abbastanza scarna, viste anche le precedenti vacanze dove tutto abbondava e la varietà di cose proposte era davvero consistente.

In pratica il menu sembrava studiato per il classico turista tedesco, ovvero carne ovunque, su qualsiasi cosa e anche a colazione (cosa che mi fa letteralmente vomitare).

 

Il serf-service era inesistente ai bar dell'albergo, e ogni volta dovevo attendere i miei buoni minuti perchè qualcuno si decidesse a venire a vedere cosa desiderava il pirla [io, n.d.r.] appoggiato al bancone...

DISCO & CLUBS

Non sono andato in discoteca e neanche a locali, visto che il tempo e la voglia erano sempre molto pochi e l'albergo organizzava sempre qualche uscita che bene o male valeva la pena fare.

 

Posso consigliare un paio di posti che mi sono sembrati molto trandy:

 

Amnesia

www.amnesia.es

 

Cafè del Mar

www.cafedelmarmusic.com

 

Pacha

www.pacha.com

 

Da non perdere (ma ovviamente io me lo sono perso ^_^") anche nightology boat, una nave-discoteca che quest'anno si è fermata per qualche giorno in 4 città spagnole, secondo un calendario prestabilito.

A giudicare dalla colonna sonora del sito www.nightology.com direi che per gli amanti della musica house questo è un posto assolutamente da non perdere!

ANIMATION

Animazione praticamente inesistente, non parlavano italiano e quindi potete immaginare quanto sono stato coinvolto da una decina di buffoni che riproponevano spettacoli e intrattenimenti vecchi di almeno 20 anni.

Nota positiva: sono stati buoni buoni e non mi hanno seccato eccessivamente con le loro proposte di partecipazione a giochi e spettacoli (entrambi facevano decisamente pena!).

Nota negativa: si piazzavano all'entrata della sala da pranzo urlando e ballando per festeggiare l'arrivo dei nuovi ospiti (e per farmi passare il poco di appetito che avevo).

BILANCIO

Poche le cose davvero interessanti da vedere dal punto di vista turistico.

Se volete un bel mare limpido e pulito lo trovate, ma vi assicuro che ne trovate altri di migliori.

L'isola è da visitare possibilimente muniti di una buona compagnia desiderosa di passare nottate in discoteca e in giro per i locali.

 

Enjoy!

ibiza city

cow-boy!

formentera

nightology boat